Piaggio: gli scooter venduti aumentano del 14%

Piaggio ha presentato i suoi risultati positivi in relazione all’andamento delle vendite nei primi nove mesi del 2020. Roberto Colaninno, presidente e Ad del Gruppo Piaggio, commenta così:

“Sono la dimostrazione concreta della capacità del Gruppo Piaggio di mettere in atto risposte efficaci di fronte alla situazione di emergenza sanitaria senza precedenti che ha colpito l’economia mondiale”.

Gli scooter rappresentano i mezzi che vengono preferiti come soluzione di mobilità individuale oltre che di svago e divertimento.

medley-gallery

Il terzo trimestre del 2020, rispetto al terzo trimestre dello scorso anno, si è rivelato decisamente positivo, raggiungendo risultati addirittura migliori delle attese, con un utile netto che vede un incremento del 75%. “Le vendite dei nostri scooter e moto nel mondo sono incrementate del 14%.” Oltretutto, l’elevata generazione di cassa nel terzo trimestre, merito anche di un’attenta gestione del capitale circolante, ha consentito di ridurre significativamente il debito di oltre 80 milioni di euro.

Piaggio ha inoltre annunciato nuovi uffici e nuovi laboratori a Pontedera, nell’ambito della mobilità elettrica. Il programma di ampliamento prevede la realizzazione di nuovi uffici e laboratori nel dipartimento E-Mobility, dedicato allo sviluppo di componenti core di veicoli elettrici a 2, 3 e 4 ruote. 

Mo.Vi Piaggio e Vespa Store: il tuo concessionario Piaggio a Torino

Scopri gamma Piaggio da Mo.Vi Piaggio e Vespa a Torino: trova lo scooter Piaggio perfetto per te e ottieni un preventivo gratuito. Ti aspettiamo da Mo.Vi Piaggio e Vespa Store a Torino con l’intera gamma Piaggio.