Piaggio Piaggio

“Scattante, maneggevole, pratico e dai consumi contenuti: stiamo parlando del Piaggio Medley 125, prezioso alleato nel traffico cittadino e nel classico tragitto casa-ufficio”: inizia così la recensione di Piaggio Medley 125 di InfoMotori.

Piaggio Medley 125

Lo scooter Piaggio si distingue per le sue linee ricercate e dinamiche, che si ritrovano specialmente nel frontale, dominato dall’importante faro full LED. Tra gli elementi che lo caratterizzano vi è il display LCD, che consente di monitorare tutte le informazioni in modo sicuro e rapido finché si è alla guida e i cerchi in lega leggera.

Piaggio Medley 125 corre con un motore monocilindrico 4 tempi da 124,7 cc di ultima generazione i-get, raffreddato a liquido, che è in grado di erogare una potenza massima di 15 CV, con sistema start&stop. Questo tipo di motore rende Piaggio Medley vivace e agile nel traffico cittadino, andando a migliorare le prestazioni. Il telaio presenta una soluzione “monoculla” in tubi di acciaio, con una forcella telescopica all’anteriore e un doppio ammortizzatore regolabile nel precarico della molla al posteriore.

Le ruote si rinnovano, diventando da 14″ davanti e da 16″ dietro, presentando una larghezza maggiore rispetto ai modelli precedenti. L’impianto frenante di Medley 125 è costituito da un disco anteriore da 260mm e da uno posteriore da 240mm, che lavorano in sincronia con un sistema ABS a due canali di serie.

Piaggio Medley 125: la prova di InfoMotori

Piaggio Medley 125 rappresenta l’esempio perfetto di scooter come mezzo fondamentale per districarsi con facilità e stile nel traffico cittadino. Lo stile non manca e elementi funzionali come lo scudo protettivo, fungono sia come elemento stilistico che come utile riparo contro vento e pioggia. La sella presenta una morbidezza davvero elevata e la comodità viene migliorata ulteriormente grazie alle utili pesane antiscivolo. Piaggio Medley si rivela quindi comodo e perfetto per la città, grazie ai suoi 15 CV che lo rendono adatto per scattare al semaforo e sfrecciare tra i veicoli.

Il peso di Medley 125, pari a 136 kg, rende lo scooter adatto a qualsiasi utente, assieme a consumi davvero buoni. Il sottosella si rivela molto capiente, capace di contenere fino a due caschi integrali. Il quadro strumenti è molto intuitivo, con le informazioni presentate in maniera facile ed intuitiva, grazie anche al nuovo sistema di illuminazione e alla disposizione di ogni indicatore. I comandi sono sistemati in modo molto semplice ed intuitivo, facilitando così l’azionamento di qualsiasi funzione.

Piaggio Medley 125 ti permette di scegliere tra utili optional, tra cui Piaggio MIA (di serie nella versione S), che consente di connettere il tuo smartphone allo scooter tramite Bluetooth, gestendo così le chiamate direttamente in sella a Medley, oltre che scegliere la tua musica preferita utilizzando i comandi vocali o i selettori posizionati sul manubrio.

Piaggio Medley 125 è dotato di un motore monocilindrico 4 tempi da 124,7 cc di ultima generazione, capace di erogare una potenza massima di 15 CV e dotato di sistema start&stop, per prestazioni brillanti e consumi ridotti. Pratico il grande vano sottosella che contiene due caschi.” “Il ruote alte per annullare il traffico cittadino”.

Mo.Vi Piaggio e Vespa Store: il tuo concessionario Piaggio a Torino

Scopri gamma Piaggio da Mo.Vi Piaggio e Vespa a Torino: saremo lieti di illustrarti tutte le caratteristiche di Piaggio Medley e di lasciarti, se lo desideri, un preventivo senza impegno! I consulenti di Mo.Vi Piaggio e Vespa Store sono a tua disposizione anche via videochiamata. Una nuova esperienza completa per conoscere, scegliere e acquistare il tuo prossimo scooter Piaggio comodamente da casa e senza rischi per la tua salute.

Gallery Piaggio Medley 125

Scopri la città con stile su un’icona italiana su due ruote. Mo.Vi, concessionaria ufficiale Piaggio a Torino, ti offre libertà e convenienza. Scegli tra una vasta gamma di modelli e raggiungi la tua destinazione con facilità. La combinazione perfetta tra design, affidabilità e prestazioni eccezionali!