Moto Guzzi Moto Guzzi

Moto Guzzi è disponibile in concessionaria Mo.Vi a Torino: scopri la storia di cent’anni di successi.

Gamma Moto Guzzi a Torino

La storia di Moto Guzzi

Il secolo di storia Moto Guzzi è costellato di successi, vittorie e splendidi modelli di motociclette: ma come è iniziato tutto quanto? Ve lo spieghiamo noi di Mo.Vi, concessionaria ufficiale Moto Guzzi a Torino.

Le origini del mito Moto Guzzi risalgono al 1921 e al sogno di tre giovani amici e commilitoni: Carlo Guzzi, Giorgio Parodi e Giovanni Ravelli, arruolati nel Servizio Aereo della Regia Marina durante la Prima Guerra Mondiale, che decisero di produrre motociclette una volta terminata la guerra.

Giovanni Ravelli, purtroppo, non poté mai vedere il suo sogno trasformarsi in realtà, a causa di un incidente mortale che lo coinvolse nel 1919. Fu così che Guzzi e Parodi decisero di portare avanti quell’idea in nome dell’amico, scegliendo come simbolo dei motoveicoli Moto Guzzi, proprio in suo onore, quella che oggi è nota a tutti come l’Aquila ad ali spiegate di Mandello.

Moto Guzzi oggi

Oggi, la leggendaria Moto Guzzi è parte integrante del Gruppo Piaggio, il primo produttore in Europa di moto e scooter. I nuovi modelli Moto Guzzi mantengono lo stile e le linee delle icone storiche della casa, equipaggiandosi dei migliori comfort e delle più nuove tecnologie, omaggiando il passato ma sempre con uno sguardo rivolto al futuro.

Tra i nuovi modelli spiccano l’iconica Moto Guzzi V7, che nasce a cinquant’anni di distanza dall’omonimo modello storico, e l’intramontabile Bobber pronto ad accompagnarti nei tuoi viaggi a Torino o fuori città. Tra le versioni speciali dei nuovi modelli c’è la Centenario, nata per rendere onore proprio alla storia di Moto Guzzi e dei suoi successi. 

Il mito Moto Guzzi da Mo.Vi a Torino

Celebra i cent’anni di Moto Guzzi da Mo.Vi, da oggi anche concessionario ufficiale Moto Guzzi a Torino

Siamo pronti a farti scoprire tutte le caratteristiche della gamma Moto Guzzi e di lasciarti, se lo desideri, un preventivo senza impegno! I consulenti di Mo.Vi Piaggio e Vespa Store sono a tua disposizione anche via videochiamata. Una nuova esperienza completa per conoscere, scegliere e acquistare la tua prossima Moto Guzzi comodamente da casa e senza rischi per la tua salute.

Mo.Vi ti aspetta a Torino con il fascino della gamma Moto Guzzi. Vieni a trovarci e scopri i modelli che da oltre cento anni scrivono la storia del motociclismo italiano e mondiale.