Piaggio New Beverly 300 e 400hpe 2021: la prova di Gazzetta Motori

Gazzetta Motori ha recensito i nuovi Beverly Piaggio, sia nella versione 300 che 400, entrambi in vendita a Torino da Mo.Vi Piaggio e Vespa. Ecco come ne hanno parlato.

Il modello Beverly è uno dei motoveicoli Piaggio più amati di sempre, sia per la sua versatilità che per la sua adattabilità a ogni tipo di pilota. Il rinnovato New Beverly 2021 mantiene i tratti distintivi che lo hanno caratterizzato da sempre, mentre dal punto di vista tecnologico spiccano grandi novità. Prima di venire a provarlo da Mo.Vi Piaggio e Vespa, scopri di più con la recensione di Gazzetta Motori.

Piaggio New Beverly: com’è fatto

Il look di Piaggio New Beverly si rinnova con una dose di sportività che gli permette di raggiungere un numero ancora più ampio di clienti, puntando ai piloti che vogliono guidare un Beverly ma cercano una guida un po’ più aggressiva, “coniugando magistralmente la classe tipica dei prodotti italiani ai muscoli di un mezzo moderno e frizzante”.

Spiccano la tipica cravatta Piaggio, che diventa una griglia verticale a nido d’ape e i nuovi fari a LED anteriori e posteriori. Le forme sinuose dei modelli precedenti si irrigidiscono quanto basta per far assumere al modello un’identità decisamente più sportiva.

Motore e tecnologie

In entrambe le motorizzazioni sono presenti propulsori monocilindrici Euro 5 raffreddati a liquido. Il New Beverly 400 “è un po’ più alto e lungo, e sulla bilancia fa segnare 10 kg in più. I consumi dichiarati sul ciclo misto sono di 30 km/l e 27 km/l”.

Per quanto riguarda le tecnologie, invece, il nuovo Piaggio Beverly è dotato di un vano sottosella dotato di luce di cortesia che può contenere due caschi jet e di una strumentazione digitale con schermo a LED da 5,5″. Non manca l’innovazione nella connettività, grazie alla piattaforma Piaggio Mia grazie alla quale è possibile collegare lo smartphone.

Piaggio New Beverly: come va

Il nuovo Beverly Piaggio “privilegia certamente la buona abitabilità e il grande comfort a bordo. Anche il passeggero gode di un’ampia sezione rialzata della sella, con le manopole riprogettate e con le pedane pensate per venire aperte quando si è già a bordo, con il solo uso dei piedi”.

In sintesi, la novità di casa Piaggio è un successo che riesce a innovarsi senza tradire l’anima che l’ha contraddistinto da sempre, uno scooter pronto ad accompagnarti nei tuoi giri per le strade di Torino.

Mo.Vi Piaggio e Vespa Store: il tuo concessionario Vespa a Torino

Scopri gamma Piaggio da Mo.Vi Piaggio e Vespa a Torino: saremo lieti di illustrarti tutte le caratteristiche del nuovo Piaggio Beverly e di lasciarti, se lo desideri, un preventivo senza impegno! I consulenti di Mo.Vi Piaggio e Vespa Store sono a tua disposizione anche via videochiamata. Una nuova esperienza completa per conoscere, scegliere e acquistare la tua prossima Vespa comodamente da casa e senza rischi per la tua salute.