GPOne prova la nuova Aprilia Tuono V4 Factory

Evoluzione senza stravolgimenti: Aprilia Tuono V4 Factory, disponibile da Mo.Vi a Torino, conquista lo staff di GPOne: ecco com’è andata la prova.

Aprilia Tuono V4 Factory da Mo.Vi a Torino

Aprilia Tuono V4 Factory: il design

La Tuono V4 Factory è una hypernaked che mantiene, anche nell’edizione 2021, tutti i punti di forza che la caratterizzano da sempre, come il cupolino fissato al telaio che contribuisce alla meccanica del veicolo e che ospita il nuovo gruppo ottico a LED dotato di luci DRL perimetrali. Nei profili DRL sono integrate anche le frecce, che si spengono automaticamente a svolta avvenuta.

Tra le novità estetiche del modello 2021 spiccano le plastiche della carrozzeria che hanno una funzione di appendice aerodinamica integrata. La sella è più larga e lunga mentre il serbatoio presenta un design totalmente nuovo, dai fianchi più stretti.

Aprilia Tuono V4 Factory: tecnologie e strumentazioni

La nuova Aprilia Tuono V4 Factory è dotata di una strumentazione TFT da 5″ e da nuovi blocchetti sul manubrio che consentono un passaggio più agevole tra schermate, anche con i guanti. Il pacchetto elettronico presente di serie è l’Aprilia Performance Ride Control, che si conferma un sistema eccellente, evoluto e davvero completo.

Nella versione 2021 sono inoltre presenti sei Riding Mode, tre dei quali per utilizzo stradale e tre per quello su pista. Nello specifico, la modalità Tour è adatta per i giri quotidiani, la Sport è perfetta per la guida sportiva e la User è totalmente personalizzabile dall’utente; la Race è invece studiata per garantire le migliori prestazioni in pista, le Track 1 e 2 infine servono ai piloti più esperti per creare mappe personalizzate da usare a piacimento nei circuiti.

Al pacchetto è possibile aggiungere Aprilia MIA, che consente di collegare moto e smartphone.

Aprilia Tuono V4 Factory: come va

Il team di GPOne non ha dubbi: Aprilia Tuono V4 Factory 2021 sa come farsi notare: è estremamente bella e comoda, sa sfruttare bene le sospensioni, si avvale di comandi pratici ma modulabili e si fa apprezzare già dai primi giri di pista.

La percorrenza in curva è veloce e stabile, le marce entrano rapidamente e, grazie al suo design estetico estremamente aerodinamico, la Tuono V4 Factory è davvero davvero veloce.

L’equilibrio tra prestazioni e guidabilità conferma che la versione 2021 è, ancora una volta, un colpo da maestro di casa Aprilia.

Gamma Aprilia è disponibile da Mo.Vi a Torino

Prova Aprilia Tuono V4 Factory 2021 e tutte le moto della gamma Aprilia da Mo.Vi: siamo concessionaria ufficiale a Torino per gamma e merchandising.

I consulenti di Mo.Vi Piaggio sono a tua disposizione anche via videochiamata. Una nuova esperienza completa per conoscere, scegliere e acquistare la tua prossima moto Aprilia comodamente da casa.