Piaggio Piaggio

Il primo Piaggio elettrico, in vendita nelle concessionarie Mo.Vi, è stato provato dal team di DueRuote: scopriamo com’è andato il loro giro in città.

Piaggio 1 Active: la recensione di DueRuote

Estetica e design di Piaggio 1 Active

Il look di Piaggio 1 Active ricorda quello dello Zip SP, prodotto tra il 2013 e il 2016, sia per dimensioni che per proporzioni delle forme. Il nuovo scooter elettrico è dotato di una batteria estraibile e di un sottosella sufficientemente spazioso per contenere un casco jet.

Non mancano poi i dettagli distintivi che rendono i modelli Piaggio immediatamente riconoscibili, come il cravattino sullo scudo, la forma dei fari a LED, né innovazioni apprezzate come i fianchetti compatti e tridimensionali.

Piaggio 1 Active, disponibile in sei varianti grafiche, è l’allestimento più potente dei due disponibili per lo scooter, con 2kW di potenza e 2,3 kWh di batteria.

Piaggio 1 Active: agile, pratico e compatto

Piaggio 1 Active si dimostra uno scooter agile e pratico, in grado di raggiungere i 60km/h e fino agli 85km di autonomia. Il modello, che si avvia tramite un sistema keyless, è sorprendentemente veloce, dotato di uno “spunto molto dolce, cui segue una bella progressione fino alla velocità massima”.

Fluido nella marcia, si muove bene su diversi tipi di asfalto e terreno, grazie anche alla sospensione anteriore e a tutto il comparto della ciclistica.

Piaggio 1 Active: come va

La posizione di guida di Piaggio 1 Active è confortevole e a bordo l’esperienza è piacevole grazie anche al cruscotto chiaro, completo e veloce. A renderlo un prodotto decisamente appetibile e interessante sono, secondo DueRuote, il look sbarazzino, il vano sottosella, la qualità del display con connettività multimediale, il bauletto da 28 litri e diversi sistemi di antifurto.

Mo.Vi Piaggio e Vespa Store: il tuo concessionario Piaggio a Torino

Scopri gamma Piaggio da Mo.Vi Piaggio e Vespa a Torino: saremo lieti di illustrarti tutte le caratteristiche del nuovo Piaggio 1 Active e di lasciarti, se lo desideri, un preventivo senza impegno! I consulenti di Mo.Vi Piaggio e Vespa Store sono a tua disposizione anche via videochiamata. Una nuova esperienza completa per conoscere, scegliere e acquistare il tuo prossimo scooter Piaggio comodamente da casa e senza rischi per la tua salute.

Scopri la città con stile su un’icona italiana su due ruote. Mo.Vi, concessionaria ufficiale Piaggio a Torino, ti offre libertà e convenienza. Scegli tra una vasta gamma di modelli e raggiungi la tua destinazione con facilità. La combinazione perfetta tra design, affidabilità e prestazioni eccezionali!