Incentivi moto e scooter 2022: quali modelli acquistare

Gli incentivi 2022 approvati dal Governo includono anche moto e scooter: ecco quanto puoi risparmiare e quali sono i migliori modelli Piaggio, Vespa e Moto Guzzi da acquistare grazie ai nuovi finanziamenti.

I nuovi incentivi in dettaglio

I nuovi incentivi moto e scooter varati dal Governo saranno in vigore dal 2022 al 2024 e varieranno in base all’alimentazione dei veicoli a due ruote.

In particolare:

  • per moto e scooter elettrici e ibridi è previsto un contributo del 30% sul prezzo di acquisto, fino a un massimo di 3.000 euro, senza rottamazione. Con rottamazione di un motociclo di classe Euro 0, 1, 2 o 3 il contributo sale al 40%, per un massimo di 4.000 euro;
  • per ciclomotori e motocicli termici Euro 5 è previsto invece, a fronte di uno sconto del venditore del 5%, un contributo del 40% sul prezzo d’acquisto, fino a un massimo di 2.500 euro, solo con rottamazione di una moto usata.

Incentivi 2022: i migliori modelli da acquistare

Che tu voglia acquistare un modello elettrico o termico, da Mo.Vi a Torino puoi trovare lo scooter perfetto per te:

Piaggio 1

Piaggio ONE elettrico a Torino

Piaggio 1 è lo scooter elettrico che ti garantisce qualità, sicurezza e grinta tipiche dei motocicli di Pontedera. Nuovo Piaggio 1 è un vero e proprio concentrato di tecnologia: vivi la città a emissioni zero, con 55 km di autonomia in modalità ECO, velocità fino a 45 km/h, batteria estraibile da 1,4 kWh e tanti dettagli e funzioni che rendono l’esperienza di guida rivoluzionaria. 

Ecobonus su Piaggo 1: tuo da 1.808 Euro con rottamazione, da 2.029 Euro senza rottamazione.

Ecobonus su Piaggo 1 Active: tuo da 2.270 Euro con rottamazione, da 2.527 Euro senza rottamazione.

Vespa Elettrica

Vespa elettrica modello

L’iconica Vespa si rinnova, mantenendosi fedele al suo stile e alle sue prestazioni: Vespa Elettrica è disponibile da Mo.Vi a Torino in due versioni, una da 45 km/h e una estesa a 70 km/h per chi ama prestazioni più grintose. Entrambe le versioni sono personalizzabili e disponibili in diverse palette cromatiche.

Ecobonus su Vespa Elettrica: tua da 5.278 Euro senza rottamazione, da 4.704 Euro con rottamazione. Anziché 6.999 Euro.

Piaggio Beverly 300

New Beverly 300 Euro 5

Piaggio Beverly si rinnova e sfoggia un carattere urbano, elegante, affidabile nelle prestazioni e nella guida. Tra le novità spiccano la sella capiente che ospita due caschi i dettagli delle finiture metalliche e non solo. Piaggio New Beverly 300 è disponibile nelle colorazione Bianco Luna, Blu Oxygen e Grigio Cloud.

Ecobonus su Piaggio Beverly 300: tuo da 3.129 Euro anziché 5.490 Euro.

Vespa GTS

Lasciati conquistare da Vespa GTS, equipaggiato con una robusta scocca in acciaio e con le migliori tecnologie, che rendono il modello la compagna perfetta per la conquista di ogni meta. Comoda, sicura, versatile e tecnologica, GTS asseconda tutti i tuoi desideri di viaggio.

Ecobonus su Vespa GTS 125: tua da 3.009 Euro.

Moto Guzzi V7

Moto Guzzi V7 a Torino

Scopri la Modern Classic di Guzzi, che conquista i fan storici della casa dell’Aquila grazie a un design inimitabile, e i piloti più giovani grazie a tecnologie all’avanguardia.

Ecobonus su Moto Guzzi V7 Stone: tua da 8.550 Euro con il 5% di sconto concessionario, mentre applicando il massimo dell’incentivo è tua a 6.055 Euro. Anziché 8.999 euro f.c.

Scopri gamma Piaggio da Mo.Vi a Torino

Approfitta dei nuovi incentivi e acquista il tuo prossimo scooter o la tua prossima moto da Mo.Vi a Torino: siamo concessionaria ufficiale Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi. Passa a trovarci per un test ride e per un preventivo senza impegno: ti aspettiamo!