Aprilia Aprilia

Vuoi avere il massimo dalla tua due ruote? Assicurati che sia sempre in ottime condizioni. Ecco quali controlli moto effettuare per mantenerla efficiente e sicura.

Come avere una moto in perfette condizioni

Per viaggiare sempre in piena sicurezza, è essenziale che la tua moto venga controllata regolarmente: ecco a quali componenti prestare attenzione e in che modo.

Olio Motore

Ricorda di controllare l’olio motore, effettuando i cambi al chilometraggio corretto e utilizzando un lubrificante di qualità. Ogni volta che l’olio viene cambiato, va sostituito anche il filtro. Un funzionamento ottimale del motore vuol dire consumi più contenuti, oltre che performance migliori.

Pneumatici

Gli pneumatici moto devono essere impostati alla pressione corretta. È necessario inoltre che le gomme montate siano quelle consigliate dal costruttore, per avere un buon rendimento, una buona tenuta e una durata ottimale.

Pastiglie freni

Le pastiglie dei freni sono fondamentali, perché garantiscono una frenata efficace, essenziale per la sicurezza di ogni viaggio in moto. Olio, gomme e freni sono infatti i tre aspetti che, uniti alla qualità della moto stessa, hanno un valore altissimo.

Candele

Anche la sostituzione periodica delle candele contribuisce a mantenere la moto in condizioni ottimali. Per sostituirle è sufficiente consultare il manuale della moto ove sono riportate le sigle che ne identificano il modello o svitarne una per recuperare la sigla.

Filtro aria

Il filtro dell’aria può essere di varie forme e cambia per ogni modello moto. Per questo, è buona regola acquistarlo in un negozio di ricambi e accessori originali. Oltre al filtro, che costa circa 25 euro, è utile acquistare anche un olio spray che previene l’intasamento dei filtri spugnosi trattenendo efficacemente polvere, fango e sabbia per una maggior resa del motore.

Batteria

La batteria moto ha una durata, al termine della quale va sostituita. Il consiglio è sempre quello di scegliere la qualità del prodotto, adatto alla moto e garantito da un punto vendita ufficiale.

Mo.Vi: la tua officina Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi a Torino

L’unico modo per essere sicuro di non aver dimenticato niente di importante e di poterti godere la libertà di viaggio in tutta sicurezza, è affidarti a un’officina autorizzata di esperti: porta la tua moto da Mo.Vi, siamo pronti a assisterti per qualsiasi intervento di manutenzione ordinaria o straordinaria sulla tua moto Aprilia, Moto Guzzi e non solo!

Tra i numerosi servizi che offriamo:

  • riparazione o sostituzione di componenti meccaniche ed elettroniche con ricambi originali KTM;
  • interventi di miglioria e upgrade sulle moto;
  • recupero di moto e scooter in avaria;
  • ripristino del sistema elettrico ed elettronico;
  • sostituzione e montaggio pneumatici;
  • assetto telai

Scopri l’emozione di libertà su due ruote con Aprilia da Mo.Vi a Torino. Vieni a visitarci e lasciati conquistare dall’eleganza e dalla potenza delle nostre moto.

Vivi il brivido di Aprilia, l’essenza della velocità.