Aprilia Aprilia

Aprilia ha fatto il suo ingresso ad Eicma 2022, il più importante evento fieristico per le due ruote, presentando la versione speciale del suo modello più venduto nel mercato europeo: la nuova RS 660 Extrema.

Scopriamola assieme!

Aprilia RS 660 Extrema: una storia di successi

La sportiva Aprila più venduta in Europa ha stupito tutti all’edizione appena trascorsa di Eicma 2022, mostrandosi in una vesta esclusiva… anzi estrema! Il suo nome Aprilia RS 660 Extrema, non solo è sinonimo di sportività, ma evoca quello dell’iconica Aprilia 125 Extrema, tra le le più performanti ottavo di litro di sempre, prodotta dal 1992 al 1994.

Il grande successo ottenuto da RS 660, venduta in 72 Paesi, è merito del fortunato progetto 660 della Casa, in grado di interpretare la sportività in maniera innovativa e moderna.

Com’è fatta la più “Extrema” d’Europa

Aprilia RS 660 Extrema, si presenta come una moto dalla raffinata componentistica, frutto del lavoro di un team ingegneristico di alto livello.

Ciò che colpisce della nuova Aprilia, è innanzitutto il suo peso a secco di soli 166 kg, portandola a stabilire un nuovo primato per il rapporto tra peso e potenza (si attesta a 100 CV, record della categoria), che la rende efficace e altamente performante. Questo traguardo è stato raggiunto, grazie allo speciale equipaggiamento di serie, che prevede un nuovo e più leggero impianto di scarico omologato SC Project con terminale in carbonio posizionato sul lato destro e non più sotto il motore.

Altra chicca, è la staffa di supporto del silenziatore, in alluminio anodizzato nero, che consente di eliminare le pedane passeggero, portando così ad un ulteriore alleggerimento del carico. E non è tutto, perché anche il parafango anteriore e il nuovo puntale contribuiscono al contenimento del peso, grazie alla loro realizzazione in pregiato carbonio.

Il carattere sportivo di nuova Aprilia RS 660 Extrema

Un’ulteriore caratteristica fondamentale della nuova Aprilia è il suo carattere audace, enfatizzato da diverse componenti strutturali, come il codino monoposto che sostituisce la sella passeggero e la nuovissima livrea bianca e rossa, che con i suoi colori di chiara ispirazione sportiva, contribuisce a rendere RS 660 ancora più aggressiva e riconoscibile.

Gamma Aprilia è disponibile da Mo.Vi a Torino

Lasciati conquistare dalla grinta e dalle performance di Aprilia da Mo.Vi, concessionaria ufficiale Aprilia a Torino. Prova i modelli e gli allestimenti che preferisci in un test drive esclusivo e acquista la tua prossima moto Aprilia in piena sicurezza. Se non puoi raggiungerci in concessionaria, contattaci: i nostri consulenti sono disponibili anche

Scopri l’emozione di libertà su due ruote con Aprilia da Mo.Vi a Torino. Vieni a visitarci e lasciati conquistare dall’eleganza e dalla potenza delle nostre moto.

Vivi il brivido di Aprilia, l’essenza della velocità.